Giugno 15, 2024
Carroattrezzi 24 ore: come trovare un servizio affidabile e rapido

Carroattrezzi 24 ore: come trovare un servizio affidabile e rapido

Trovare un servizio di carroattrezzi affidabile e rapido, disponibile 24 ore su 24, è fondamentale in caso di emergenza stradale.

Può capitare di doversi affidare ad un servizio di assistenza stradale per uscire da una situazione di ingombro della carreggiata o da una situazione di emergenza.

Vedremo brevemente in questo articolo, alcuni suggerimenti su come e quando chiamare il carroattrezzi.

Ricerca online e applicazioni dedicate

Il Web ci viene ancora una volta in soccorso, anche in situazioni nelle quali bisogna muoversi abbastanza in fretta. Puoi usare Google o applicazioni per smartphone dedicate al soccorso stradale per trovare un carroattrezzi nell’ area in cui ti trovi.

Non sempre infatti ci si trova in città, ma può capitare di trovarsi su strade di campagna o autostrade e forare una gomma senza avere quella di scorta ad esempio. È bene, in queste situazioni, non perdere la calma e affidarsi solo a professionisti seri e qualificati.

Cerca termini come “carroattrezzi 24 ore vicino a me” o “soccorso stradale 24/7” per trovare su Google o su altri motori di ricerca quello che ti serve.

Fra le app popolari troviamo quelle delle assicurazioni, dei professionisti che esercitano questo tipo di servizio e anche le applicazioni delle case produttrici di auto.

Puoi scegliere quella che più fa per te, anche in base al fatto se tu possiedi già o meno una polizza assicurativa RC auto, che copra l’assistenza stradale; in tal caso potrai affidarti all’app della tua assicurazione per richiedere l’intervento.

Ancora, se non possiedi Rc aggiuntive che coprano il costo di questo servizio, dovrai scegliere un professionista online che ti ispiri fiducia.

Basati sempre sulle recensioni degli utenti e sul numero di download, nel caso ti affidi ad un’app.

Numeri di emergenza

Se ti trovi in difficoltà e non hai la possibilità di navigare su internet, puoi scegliere di chiamare il numero di emergenza nazionale o locale. Sappi che le autorità possono aiutarti nel trovare un carroattrezzi velocemente, soprattutto se ti trovi in situazione di grave disagio dopo situazioni importanti come tamponamenti ed incidenti.

Avere dei contatti di emergenza  salvati nella tua rubrica può essere sempre utile!

Fra i numeri di emergenza utili, sappi che puoi rivolgerti anche a quello dell’ACI, (Automobile Club d’Italia), il cui numero di emergenza è il seguente numero verde: 803116, operativo 24 ore su 24.

Ancora, puoi valutare il numero di emergenza della tua assicurazione, che dovrebbe essere sempre attivo per le emergenze.

Come verificare se si è in possesso di un RC accessoria e conclusioni

Come faccio a sapere se ho stipulato un RC accessoria, per la copertura del servizio stradale, con la mia assicurazione? Semplice: ti basterà prendere il libretto della macchina dove custodisci il contratto pagato con la tua assicurazione e verificare le voci che questo comprende. Attenzione! Non è detto che tu lo abbia cartaceo: potresti aver stipulato un contratto con una assicurazione online e trovare questo nelle tue mail. Sappi infatti che non è più necessario esporre la ricevuta del pagamento della polizza assicurativa, pertanto potresti anche non avere il cartaceo.

In conclusione, affidati sempre a Google o ai social media e alla app per conoscere professionisti affidabili. Se non ne hai la possibilità puoi chiedere consiglio ad amici o parenti o ai numeri locali di emergenza.