10 modi per aumentare la libido

per aumentare la libidoLa libido, o desiderio sessuale, varia naturalmente da individuo a individuo. Avere un impulso sessuale basso non è necessariamente un problema, ma se una persona desidera aumentare la propria libido, può provare una serie di metodi naturali efficaci.

L’ansia, le difficoltà relazionali, le preoccupazioni per la salute e l’età possono influenzare la libido. Mentre una bassa libido non è solitamente problematica, può influenzare le relazioni e l’autostima di una persona.

In questo articolo, cerchiamo alcuni dei migliori modi in cui maschi e femmine possono aumentare la loro libido utilizzando metodi naturali.

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Aumentare la libido nei maschi

La terapia sostitutiva del testosterone può migliorare la libido. La libido negli uomini è spesso correlata ai livelli di testosterone, che diminuirà naturalmente con l’età degli uomini. La terapia sostitutiva del testosterone può aiutare alcuni uomini.

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Negli uomini con carenza di testosterone, o ipogonadismo, la terapia di sostituzione del testosterone può portare a un miglioramento della libido, riduzione della depressione e miglioramento della funzione erettile, secondo una revisione 2017.

Ci sono poche prove che suggeriscono che alcuni alimenti o integratori aumentano i livelli di testosterone e la funzione sessuale di una persona. Alcune ricerche suggeriscono che lo zinco, la vitamina D e gli acidi grassi omega-3 possono essere importanti componenti dietetiche per il testosterone.

Modi naturali per aumentare la libido

Sia i maschi che le femmine possono aumentare la loro libido utilizzando i seguenti metodi:

  • Gestire l’ansia
  • Coppia d’innamorati che si tengono per mano e passeggiando nel parco
  • Un esercizio fisico regolare e una comunicazione aperta possono aiutare a prevenire l’ansia che colpisce la libido.

Avere alti livelli di ansia è una barriera comune al funzionamento sessuale e alla libido sia per i maschi che per le femmine. Questo può essere ansia da stress della vita o ansia legata al sesso specifico. Le persone con un orario di lavoro intenso, responsabilità di assistenza o altri stress nella vita possono sentirsi affaticate e, di conseguenza, avere un basso desiderio sessuale.

L’ansia e lo stress possono anche rendere più difficile per qualcuno ottenere o mantenere un’erezione, il che può dissuadere una persona dal fare sesso. Una revisione del 2017 della disfunzione erettile nei giovani uomini ha suggerito che la depressione e l’ansia possono portare ad una riduzione della libido e ad un aumento della disfunzione sessuale.

Ci sono molte cose che le persone possono fare per gestire la loro ansia e migliorare la loro salute mentale, tra cui:

  • praticare una buona igiene del sonno
  • per trovare il tempo per un hobby preferito
  • esercitarsi regolarmente
  • mangiare una dieta nutriente
  • lavorare per migliorare le relazioni
  • parlare con un terapista

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Migliorare la qualità del rapporto

Molte persone sperimentano una pausa nel desiderio e nella frequenza sessuale in certi punti di una relazione. Questo può accadere dopo essere stati con qualcuno per lungo tempo, o se una persona percepisce che le cose non stanno andando bene nelle loro relazioni intime.

Concentrarsi sul miglioramento della relazione può aumentare l’impulso sessuale di ogni partner. Potrebbe trattarsi di questo:

  • pianificazione data notti
  • fare attività insieme fuori dalla camera da letto
  • praticare una comunicazione aperta
  • accantonare tempo per il tempo di qualità tra di loro

Focus sui preliminari

Focus sui preliminariAvere esperienze sessuali migliori può aumentare il desiderio sessuale di una persona, aumentando così la sua libido. In molti casi, le persone possono migliorare le loro esperienze sessuali trascorrendo più tempo a toccare, baciare, usare giocattoli sessuali e fare sesso orale. Alcune persone chiamano queste azioni portate esterne.

Per le donne, i preliminari possono essere particolarmente importanti. Secondo alcune ricerche del 2017, solo il 18 per cento circa dell’orgasmo femminile da solo rapporto sessuale, mentre il 33,6 per cento delle donne riferisce che la stimolazione del clitoride è necessaria per raggiungere l’orgasmo.

Dormire bene

Dormire bene può migliorare l’umore generale e i livelli di energia di una persona, e alcune ricerche collegano la qualità del sonno alla libido.

Uno studio su piccola scala 2015 in donne ha suggerito che ottenere più sonno la notte prima di aumentare il loro desiderio sessuale il giorno successivo. Le donne che hanno riportato tempi di sonno mediamente più lunghi hanno riportato una migliore eccitazione genitale rispetto a quelle con tempi di sonno più brevi.

Mangiare una dieta nutriente

Seguire una dieta nutriente può giovare al desiderio sessuale delle persone, promuovendo una buona circolazione e la salute del cuore, e rimuovendo alimenti specifici che possono ridurre la libido.

La sindrome metabolica e le malattie cardiovascolari possono influenzare il funzionamento fisico sessuale. Inoltre, la sindrome dell’ovaio policistico può influenzare i livelli ormonali, che può anche interrompere la libido.

Mangiare una dieta ricca di verdure, povera di zuccheri e ricca di proteine magre può aiutare a prevenire i disturbi della libido.

Prova i rimedi erboristici

La ricerca sui benefici della polvere di maca per la libido è in corso. C’è poca ricerca su quanto siano efficaci i rimedi erboristici nel migliorare la funzione sessuale nei maschi e nelle femmine, anche se alcune persone possono trovarli benefici.

Uno studio di revisione del 2015 afferma che ci sono dati limitati ma emergenti che i seguenti rimedi erboristici possono migliorare le funzioni sessuali:

  • maca
  • tribolo
  • gingko
  • ginseng

Tutti questi ingredienti si trovano nell’integratore Potencialex. La gente dovrebbe diffidare dell’uso di farmaci vegetali senza l’approvazione del medico. Alcuni farmaci vegetali possono interagire con i farmaci esistenti e la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti non li regola. Per questo motivo, la loro qualità, purezza e sicurezza rimangono poco chiare.

Esercizio fisico regolare

Esercizio fisico regolareFare esercizio fisico regolare può aiutare la libido in molti modi. Uno studio del 2015 sugli uomini in terapia di privazione degli androgeni, che abbassa i livelli di testosterone, ha scoperto che l’esercizio fisico regolare ha aiutato gli uomini a far fronte a problemi come le preoccupazioni di immagine corporea, bassa libido e cambiamenti di relazione.

Una rassegna 2010 delle donne con diabete cita una ricerca che dimostra che l’esercizio fisico può aiutare a ridurre i sintomi correlati al diabete nelle donne. Lo studio sottolinea che fare esercizi del pavimento pelvico può essere utile nelle donne senza diabete.

Mantenere un peso sano

Alcuni scienziati collegano il sovrappeso e l’obesità al desiderio sessuale basso, insieme ad altri fattori legati alla ridotta fertilità. Questo è associato a fattori ormonali, come le basse concentrazioni di testosterone. Alcune persone in sovrappeso possono anche sperimentare effetti psicologici, come la fiducia del corpo inferiore.

Mantenere un peso corporeo sano può migliorare il desiderio sessuale di una persona, sia fisicamente che psicologicamente. Mangiare una dieta sana e fare esercizio fisico regolare può aiutare a raggiungere questo obiettivo, oltre ad aumentare i livelli complessivi di energia di una persona.

Prova la terapia sessuale

Il desiderio sessuale è complesso, con componenti sia psicologiche che fisiche. Anche quando una persona ha una condizione fisica che influisce sulla libido, come il diabete, migliorare la risposta emotiva e psicologica al sesso può migliorare la libido e il funzionamento sessuale.

La terapia è una strategia efficace per aumentare la bassa libido. La consulenza individuale può aiutare ad affrontare le opinioni negative sul sesso, l’autostima e le cause secondarie della bassa libido, come la depressione e l’ansia. La consulenza relazionale può aiutare alcune persone a lavorare attraverso fattori che influenzano il loro desiderio sessuale.

Oltre alle terapie della parola, anche la terapia della consapevolezza può essere d’aiuto. Uno studio del 2014 ha trovato che solo quattro sessioni di mindfulness-based terapia cognitiva comportamentale cognitiva in un gruppo impostazione migliorato il desiderio sessuale, eccitazione sessuale e soddisfazione sessuale per le donne.

Smettere di fumare

Il fumo di sigarette può avere un impatto negativo sul sistema cardiovascolare di una persona. Una buona salute del cuore è importante per il buon funzionamento sessuale. Le persone che fumano sigarette possono scoprire che i loro livelli di energia e di desiderio sessuale aumentano dopo che hanno smesso di fumare.

C’è un’ampia variazione naturale nei desideri sessuali e nella libido della gente. È importante notare che avere una libido più bassa rispetto ad altre persone non è necessariamente una cosa negativa.

Tuttavia, se una persona vuole aumentare la propria libido, ci sono molti metodi da provare. Questi includono mangiare una dieta nutriente, fare esercizio fisico regolare, ridurre l’ansia e concentrarsi sul miglioramento delle relazioni intime.

La bassa libido è una questione complessa, con componenti relazionali, psicologiche e fisiche. Conoscere la causa può aiutare una persona a trovare il trattamento migliore.

Poiché la bassa libido, o un improvviso cambiamento di libido, può essere un segno di uno stato di salute, è più sicuro parlare con un medico prima di provare i stimolatori della libido.